Prendono il via da domani due iniziative speciali dedicate a genovesi e universitari dall’Acquario di Genova: fino al 10 marzo, il mercoledì dei genovesi e la promozione universitari consentiranno ai residenti di Genova e agli studenti di qualunque ateneo nazionale di visitare l’Acquario di Genova a tariffe ridotte.
Ogni mercoledì pomeriggio, dalle 14 alla chiusura, l’Acquario di Genova regala a tutti i cittadini residenti a Genova la metà del biglietto di ingresso. Presentandosi alla biglietteria della struttura con il proprio documento di identità dove viene riportata la residenza a Genova, i genovesi potranno acquistare il biglietto alla tariffa di 12 euro per gli adulti e 7, 5 euro per i bambini (4-12 anni).
L’iniziativa risponde alla volontà dell’azienda di dare un forte segnale di ascolto delle esigenze di tante famiglie in un momento di congiuntura economica che continua a presentare non poche difficoltà per tanti cittadini. Si inserisce inoltre in un’ottica di coinvolgimento dei cittadini genovesi e liguri, per far sì che conoscano l’Acquario, il nuovo Padiglione e diventino anch’essi soggetti proattivi nella promozione di Genova e della Liguria di cui la struttura è importante strumento nonché patrimonio comune.
Anche agli studenti universitari è riservata una promozione speciale che consente di visitare la struttura alla tariffa di 15 euro tutti i giorni. Per accedere alla promozione, gli studenti di qualunque Ateneo nazionale devono presentarsi alla biglietteria dell’Acquario, esibire il libretto o il tesserino universitario valido e acquistare il titolo di ingresso scontato.
Nel corso della visita, inoltre, i visitatori possono partecipare agli incontri “A tu per tu con l’esperto”: con i quattro appuntamenti giornalieri dedicati ai delfini: momenti di approfondimento in cui gli animali possono essere ammirati nei momenti di interazione con lo staff e ascoltati attraverso la speciale vetrata aperta del Padiglione. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, A tu per tu con l’esperto si svolge anche durante la sessione delle foche.