È stato inaugurato il parcheggio di via Monte Zovetto, a Genova, a 18 mesi dal riavvio del cantiere. L’intervento è stato realizzato dalla Progetti e Costruzioni spa in associazione con Sirce, con un impegno medio di circa 30 operai. Coinvolte più di 20 imprese specialistiche.
La capacità del parcheggio è di 78 box in diritto di superficie per 90 anni con un investimento complessivo di oltre 4,3 milioni di euro. Metà dei box sono già stati assegnati e venduti ai residenti della zona con prezzi a partire da 51 mila (oltre Iva e diritto di superficie). Oggi dalle 13 alle 19 e sabato 8 aprile dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare il parcheggio con una promozione per chi prenota entro il weekend.
«La buona programmazione, con l’ottimo rapporto con gli abitanti, aiutati dalle buone condizioni climatiche di questi mesi – dichiara Davide Viziano, presidente di Progetti e Costruzioni spa – ci hanno permesso di ultimare il cantiere in un anno e mezzo come ci eravamo impegnati. Siamo molto soddisfatti dell’opera completata che ridona dignità e splendore a una via che per molti anni era alla cronaca per lo stato di abbandono e degrado dovuto al fermo cantiere dell’impresa precedente».
In copertura al parcheggio sono stati ripristinati i posti auto, realizzati nuovi marciapiedi, più ampi rispetto ai precedenti e piantumati nuovi alberi di pero da fiore.