Si avvicina il momento di compilare la Certificazione Unica ai lavoratori, che per il 2017 presenta alcune rilevanti novità, sia per quanto riguarda i contenuti, sia per la veste grafica.
Inaz, realtà italiana del software e dei servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale su fisco, lavoro e previdenza, dedica appuntamenti formativi proprio alla Certificazione Unica 2017. Una data anche a Genova, martedì 31 gennaio, dalle 9,30 alle 13, allo Starhotel President, Corte Lambruschini 4.
I relatori sono professionisti esperti che collaborano con il Centro Studi Inaz: forniranno chiarimenti sulla nuova veste grafica e i riflessi delle novità normative del 2016, tempi e modalità di trasmissione delle CU, compilazione delle singole sezioni. Si parlerà anche della nuova sezione per i premi di risultato detassati, partecipazioni agli utili, benefit, premi assoggettati a tassazione ordinaria; l’esposizione delle somme liquidate a seguito di pignoramento, i dati previdenziali Inps della parte C, introduzione dell’annotazione al lavoratore, per carichi di famiglia in periodi inferiori all’anno solare, la sezione dedicata alla previdenza complementare. Saranno inoltre analizzati casi operativi, particolarità e questioni aperte, ampio spazio alle domande dei partecipanti.
Gli altri appuntamenti sono programmati fino all’8 febbraio in tutta Italia: Catania, Legnano, Bologna, Torino, Trento e Cagliari.
























