Otam, il cantiere di Genova-Sestri ponente, annuncia la vendita del quarto scafo della serie Otam 80 Ht.
La scelta del cantiere di avviare la produzione a febbraio scorso di uno scafo “in speculazione” è risultata vincente, permettendo tempi di consegna molto più rapidi e competitivi rispetto ai competitori. La firma del contratto di vendita è avvenuta nei giorni scorsi.
«Sebbene l’imbarcazione sia già in fase di costruzione – si legge in un comunicato di Otam – il cliente potrà avvantaggiarsi in ogni caso di un grado di personalizzazione e customizzazione totali. Ogni dettaglio del nuovo Otam 80 scafo n. 4 potrà essere personalizzato a seconda delle esigenze del cliente che si troverà di fronte a tempi di consegna ridotti ».
L’OTAM 80 mantiene tutte le virtù tecniche dei suoi predecessori. La sua carena – interamente realizzata con un mix di resina e aramat – è studiata per garantire alte velocità anche con mare formato in completa sicurezza e comodità.
Lo scafo a V profonda si traduce, per chi naviga, in un comportamento morbido e fluido sulle onde, assicurando anche con mare formato una velocità di crociera di 40 nodi in tutta sicurezza.
Dettagli tecnici: lunghezza fuori tutto m 25,50; lunghezza al galleggiamento m 23.95; larghezza m 6,05; immersione a pieno carico m 1,40; dislocamento a pieno carico 64.000 kg; 3 cabine vip + 2 crew , 4 bagni; • certificazione CE, categoria B; due motori Mtu M94 2600 Hp@2450 Rpm e trasmissioni Arneson drive15 A 1 L. Velocità massima 48 nodi, velocità di crociera 38 nodi. Dislocamento a pieno carico 68.000 kg. Carburante lt 9.000, acqua lt 1.500.