Ultimi giorni dell’Altare Glass Fest al Museo del Vetro della cittadina savonese. Il programma prevede venerdì 26 luglio dalle 16 alle 19 lavorazione in fornace con il maestro Gérald Vatrin (Parigi) e Jean-Marie Bertaina (Biot).
Gérald Vatrin attraverso incisioni, pigmenti ed effetti di trasparenza crea un lavoro vibrante e delicato, ispirato alle forme della natura e ai crogioli culturali; portatore di emozioni ed estetica capace di generare sensazioni visive e tattili.
Jean-Marie Bertaina è impegnato nella lavorazione del vetro sin dal 1964 a Biot. Da anni collabora con il museo anche per la produzione degli oggetti e delle opere di artisti e designer delle rassegne di Altare Vetro Arte e Altare Vetro Design.
Alle 17 Sol De Mayo: Sulle rotte dei vetrai di Altare nel mondo. Il gemellaggio: un ponte tra Altare e l’Argentina. Incontro con l’Ambasciatore Luis Pablo Niscovolos, console generale della Repubblica Argentina e direttore del Centro di Promozione Argentina di Milano.
Alle 18 incontro con il monastero induista Matha Gitananda Ashram. Un dialogo tra cultura e antichi saperi attraverso l’arte, spettacolo di danza tradizionale.
Alle 20 cena con cucina indiana a cura del Ristorante Bombay Palace di Savona.
Per info e prenotazioni: info@museodelvetro.org
Dalle 20:30-22:30 lavorazione in fornace con il maestro Gerald Vatrin (Parigi) e Jean-Marie Bertaina (Biot).
Sabato 27 luglio
Dalle 16-19 lavorazione in fornace con il Maestro Gerald Vatrin (Parigi) e Jean-Marie Bertaina (Biot)
Dalle 20:30-22 lavorazione in fornace con il Maestro Gerald Vatrin (Parigi) e Jean-Marie Bertaina (Biot)
Domenica 28 luglio
Dalle 16-19 lavorazione in fornace con il maestro Gerald Vatrin (Parigi) e Jean-Marie Bertaina (Biot)
ore 17:30 Presentazione: Savona. La Riviera e l’entroterra, presentazione con le autrici Ilaria Caprioglio e Doriana Rodino (Morellini/Feltrinelli)
Spesso considerata solo una città di passaggio, in realtà Savona riserva una rara bellezza ai suoi visitatori: racchiude tesori da scoprire, il mare, la sua riviera, il verde rigoglioso dell’entroterra e i suoi molteplici borghi. Le autrici accompagneranno il pubblico alla (ri)scoperta del nostro territorio con la loro guida della collana Feltrinelli Morellini.
ore 20:30 / 22:00 – Lavorazione in fornace con il Maestro Gerald Vatrin (Parigi) Jean-Marie Bertaina (Biot).