Nel ballottaggio per il Comune di Rapallo Alleanza VerdiSinistra si smarca dal Pd e fa sapere che non sosterrà l’ex sindaco Armando Ezio Capurro.
Lo comunicano attraverso una nota congiunta Tiziana Nanni, co-portavoce provinciale Europa Verde Genova, Simona Cosso, segretaria provinciale Sinistra Italiana Genova e Angelo Spanò, co-portavoce provinciale Europa Verde Genova.
“Alleanza VerdiSinistra – scrivono – nella tornata elettorale delle elezioni amministrative a Rapallo ha sostenuto il candidato sindaco Francesco Angiolani, moltiplicando gli incontri sul territorio e puntando su temi del programma elettorale per noi fondamentali: sanità, tutela ambientale e degli animali, lavoro, politiche giovanili e parità di genere. Oggi, in vista del ballottaggio, Allenza VerdiSinistra non condivide l’accordo di apparentamento tra il Partito Democratico e la lista Capurro”.
“Le differenze di prospettiva sul futuro di Rapallo con la lista Capurro sono tali che per noi non possono essere superate. Siamo certi che gli elettori di Rapallo sapranno giudicare in piena libertà di coscienza fra i due candidati presenti al ballottaggio. Per questo ringraziamo i sostenitori di Alleanza VerdiSinistra che alle elezioni europee a Rapallo ci hanno sostenuto con un 5,2% e riconfermiamo che non intendiamo dare loro alcuna indicazione di voto”.
“Alleanza Verdi Sinistra si impegna a ritornare a Rapallo a incontrare i cittadini e le cittadine per proporre i temi in cui crediamo con un rinnovato entusiasmo senza accordi elettorali al ribasso. Crediamo che la strada per un’alternativa al governo della nostra Regione e dei territori debba passare attraverso la capacità del fronte progressista di essere autonomo dalla destra, mettendo al centro una seria alternativa politica e programmatica”, concludono i rappresentanti di Alleanza VerdiSinistra.