La giunta della Regione Liguria ha stanziato ulteriori 125 mila euro per la viabilità comunale compromessa, nell’ambito del programma di ripristino delle strade liguri danneggiate dalle ultime alluvioni del 2014 e del 2015.
Gli interventi finanziati riguardano la provincia della Spezia, per un importo complessivo di 50 mila euro per lavori di messa in sicurezza della strada comunale della Lama in località Tellaro a Lerici; la provincia di Genova per un importo di 63.500 euro per lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada comunale per Borlasca e per la strada di accesso alla località Noceto nel Comune di Isola del Cantone, per la messa in sicurezza della strada comunale via Belvedere in località Casa Brogio a Tiglieto e per il ripristino della strada di accesso al cimitero comunale di Piandeipreti a Tribogna. Alla provincia di Imperia sono stati assegnati 12.280 euro per la messa in sicurezza della strada comunale di accesso a località Costa a Carpasio.
«Con questi nuovi finanziamenti regionali che si andranno ad aggiungere ai cofinanziamenti comunali − spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone − termina il piano 2015 per la messa in sicurezza e il ripristino della strade comunali danneggiate dal maltempo. In questo caso si tratta del quarto piano di interventi che utilizza risorse derivanti dalle accise sulla benzina e che si va ad aggiungere ai precedenti 3 milioni di euro già stanziati».
























