A Santa Margherita Ligure tornano gli abbonamenti estivi per i residenti nelle aree blu gestite dal Comune. È la novità deliberata dalla giunta del Comune nell’ambito della ricognizione delle tariffe dei parcheggi comunali che restano invariate.
«In considerazione dei lavori di manutenzione straordinaria in corso sul territorio – spiega il sindaco Paolo Donadoni – era necessario trovare delle soluzioni per quei cittadini che hanno meno parcheggi a disposizione Per questo motivo abbiamo reintrodotto la validità degli abbonamenti annuali, rivolti solo a residenti, anche nei mesi estivi».
Le tariffe restano in variate e, per le automobili, variano dall’1,60 ai 2,50 euro all’ora; in piazza Mazzini e piazzetta Degli Alpini è possibile sostare anche solo mezz’ora (i dettagli delle tariffe sono allegate).
Confermata la gratuità sui parcheggi blu comunali per le seguenti categorie di veicoli:
veicoli privati al servizio di persone invalide muniti di contrassegno;
veicoli a trazione esclusivamente elettrica;
veicoli e mezzi di soccorso, emergenza medica, protezione civile;
veicoli delle forze dell’ordine, della polizia locale, dei vigili del fuoco, di servizio di enti pubblici dei quali sia palese la funzione e/o la destinazione all’espletamento di un servizio di pubblico interesse.