È arrivata oggi al terminal di Psa Italy di Genova Pra’ la nave Hyundai Singapore, una containership costruita nel 2006 con una capienza di quasi 7mila TEUs, prima nave del servizio Fim di Hmm che ha scelto il terminal genovese per l’Italia.
A settembre dello scorso anno, l’ambasciatore coreano in Italia Seong-ho Lee, dopo esser stato ricevuto dal segretario generale Paolo Piacenza, oggi commissario straordinario dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale a Palazzo San Giorgio, aveva visitato insieme alla delegazione composta dall’ambasciata a Roma, dal console generale a Milano e dai vertici di Hmm Italy proprio il terminal Psa Italy di Genova Pra’ e aveva posto l’accento sulle sinergie che sarebbero potute nascere nello scalo genovese.
«In questa fase– dichiara Reza Atri, commercial & operations director di Hmm Italy – il Fim sarà bisettimanale, anche sulla base di quelle che sono le attuali condizioni di mercato. A questo si collegherà anche un servizio via feeder dal Pireo che toccherà Trieste e il terminal Psa Venice-Vecon a Venezia. Il nuovo servizio Fim – ha concluso Atri– indica la volontà da parte di Hmm di implementare il proprio network nella Med area».
«Con Hmm – precisa Roberto Ferrari, ad di Psa Italy – abbiamo un rapporto di lunga data basato su una profonda fiducia professionale, è quindi motivo di grande soddisfazione essere il terminal italiano di questo nuovo servizio di Hmm».