Il Made in Liguria sbarca in Vietnam, Cna apre uno show room per le imprese a Ho Chi Minh City. Dopo la firma dell’accordo di collaborazione tra Cna e l’Associazione degli imprenditori vietnamiti “Businessman Saigon Asia Club”, avvenuta il 10 marzo scorso nella sede di Regione Liguria, l’azienda Ligursystem-Chimento Design, associata Cna, è la prima micro impresa ligure ad entrare nel mercato asiatico. Sabato 10 ottobre è stato inaugurato a Ho Chi Minh City uno showroom per i prodotti di illuminazione e arredamento per la casa e per l’ufficio Made in Italy e oggi è stato inaugurato lo spazio Cna dedicato ai prodotti liguri e italiani.
«Il risultato ottenuto da Cna Liguria e dall’Associazione Italia-Vietnam di Genova con l’apertura a Ho Chi Minh City dello showroom di Ligursystem-Chimento Design – dichiara Marco Merli, presidente di Cna Liguria – rappresenta un case study virtuoso per tutte le PMI che vogliano crescere e intraprendere la sfida di nuovi mercati. All’interno di questa operazione, realizzata solo con risorse private, Cna ha creato uno spazio all’interno dello showroom per attivare un servizio di internazionalizzazione dedicato alle pmi. Un punto di incontro tra i prodotti italiani e il mercato asiatico, di cui il Vietnam è la naturale porta di entrata».
Nello showroom di oltre 2.000 metri quadri saranno presenti, insieme a Ligursystem, quattro aziende partner: La Cividina, Blu Mohito, Eco Contract e Sedus.
























