Riconferma alla presidenza di Marco Carosio, elezione del nuovo consiglio direttivo e presentazione in anteprima del nuovo evento nazionale Sharing sono le novità emerse dall’assemblea generale della Compagnia delle Opere della Liguria che si è tenuta ieri sera. Cinquantenne, sposato, con due figlie, imprenditore nel settore dell’arredo a Ovada, Marco Carosio è stato riconfermato dopo il primo anno di mandato 2014 – 2015.
I membri del consiglio direttivo riconfermati sono: Gabriella Andraghetti (presidente del Banco Alimentare Liguria), Giuseppe Andreola (imprenditore nel settore degli impianti navali), Massimo Faga (imprenditore nel campo delle analisi chimiche industriali), Adriana Ferrari (società di organizzazione eventi, e comunicazione), Franco Guariniello (presidente delle cooperative sociali L’Altro Sole e Jurodivy), Maurizio Lega (agronomo, progettista del verde), Paolo Mora (imprenditore nel settore biomedicale e diagnostico per la sanità), Giuseppe Palladini (dirigente aziendale in pensione), Daniele Zunini (consulente nella finanza agevolata per la ricerca e sviluppo). I nuovi entrati sono Giorgio Andreoletti, Diego Cilea, Stefano Landini; e infine Luciano Allaria, geometra libero professionista.
Gli imprenditori, i professionisti, le opere sociali che parteciperanno a Sharing troveranno strumenti, relazioni, incontri, esperti per rispondere a due fondamentali domande: «Cosa devo fare per cambiare la mia impresa?” “Cosa posso fare per cambiare il mio Paese?». Sharing si terrà a Milano l’11 e 12 marzo 2016, con la partecipazione di oltre 1.500 imprenditore dalle sedi CdO di tutta Italia, e dalle 13 sedi estere dell’associazione. Dalla metà di novembre le aziende potranno iscriversi on line e scegliere la partecipazione alle 8 grandi SharingVIEW e ai 100 SharingLAB, tavoli per discutere, confrontarsi, studiare e affrontare nel dialogo con altri imprenditori i propri problemi.
























