È operativa la nuova nuova giunta municipale del Levante. Il presidente Federico Bogliolo, avvocato e neo eletto presidente del Municipio IX Levante, ha firmato ieri il provvedimento di nomina della giunta. «Sono molto soddisfatto − dichiara Bogliolo − perché inizia a lavorare una giunta che conosce benissimo il territorio e le sue problematiche. Sarà proprio l’esperienza degli assessori a permetterci di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, proiettando la nostra attività ai principi di efficienza, pragmatismo e lavoro di squadra. La squadra appena nominata è già operativa e sta affrontando proprio in queste ore diverse criticità tra cui quelle legate alla sicurezza e alla presenza dei cinghiali».
La nuova giunta è così composta:
Francesco Antonio Carleo, maresciallo dell’arma dei carabinieri in pensione, nominato vicepresidente della giunta municipale con deleghe al bilancio, sviluppo economico, commercio e turismo, sicurezza, servizi civici, viabilità e trasporto pubblico.
Patrizia Righetti, assessore con delega alla scuola, al sociale alle pari opportunità, cultura e benessere degli animali.
Maria Rosa Rossetti, assessore con delega tutela e valorizzazione delle vallate e dell’entroterra, protezione civile, ambiente e Amiu.
Il presidente mantiene le seguenti funzioni: affari istituzionali e generali, comunicazione, rapporti con civ e proloco, demanio, urbanistica, interventi manutentivi e lavori pubblici, sport e tempo libero, patrimonio, volontariato, terzo settore, marketing territoriale, assetto del territorio e grandi eventi.
Il Municipio si riunirà in consiglio il 21 luglio alle 15.