«Pieno appoggio del MoVimento 5 Stelle a Piera Sommovigo, la cui candidatura a sindaco della Spezia era auspicata per svariati motivi. Tra questi, oltre a essere espressione civica e non di partito come più volte richiesto dal M5S, spiccano le competenze, le capacità e la profonda conoscenza della pubblica amministrazione».
Lo dichiarano il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini con il portavoce M5S alla Camera dei deputati Roberto Traversi e i pentastellati comunali Jessica Di Muro e Donatella Del Turco a due giorni dall’ufficializzazione della candidatura.
Per il M5S è fondamentale che Sommovigo sia stata in prima linea per il ricorso al Tar in merito al biodigestore di Saliceti, «che da anni segnaliamo come progetto nocivo oltre che platealmente sovradimensionato per il territorio. Il MoVimento ora sta lavorando alla composizione della lista che scenderà in campo con il proprio simbolo nella coalizione: le urne si avvicinano e con Piera tutte le forze progressiste allargate al M5S hanno l’opportunità di mandare a casa la compagine che negli ultimi cinque anni è stata solo subalterna alla Regione e non ha mai fatto gli interessi degli spezzini, nemmeno in ambiti di importanza vitale come la sanità».