C’è la firma tra Autorità portuale della Spezia e Navalmare srl per la concessione alla società della zona di demanio marittimo in località Pertusola.
La data di scadenza della concessione è fissata al 2033. Quantificata in quasi 38.500 metri quadrati, l’area demaniale marittima occupata dall’azienda spezzina comprende piazzali e banchine, edifici e manufatti vari.
«Si è così concluso un iter complesso compiuto dagli uffici dell’Autorità portuale che ha risolto, tra le altre cose, i temi legati al piano regolatore di Lerici − spiega il presidente Lorenzo Forcieri − Con il parere del Comune di Lerici, del Dipartimento Pianificazione Territoriale Urbanistica della Regione Liguria, è stato individuato il modo con cui, da una parte, garantire all’azienda di poter far fronte ai propri impegni e programmi di sviluppo, e, dall’altra, di tenere aperta la possibilità di una sua ricollocazione in conformità alle previsioni del Puc dello stesso Comune e del Prp».
Navalmare condividerà con l’Ap le spese per le opere di messa in sicurezza totale di una significativa parte dell’area dell’ex Pertusola.
























