Iniziano a Sestri Levante le Giornate dell’Andersen: sabato 5 e domenica 6 settembre due giornate ricche di eventi.
Nella prima giornata si terrà la cerimonia di consegna ai vincitori del 53° Premio “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”.
A riempire le Giornate dell’Andersen saranno artisti nazionali e realtà del territorio con mostre, laboratori per bambini, incontri e spettacoli tutti gratuiti.
Tra gli appuntamenti, due incontri letterari con la scrittrice Lidia Ravera, Presidente della Giuria del Premio.
La cerimonia di premiazione è in programma sabato 5 settembre (ore 17) al convento dell’Annunziata, sala Agave.
Partecipano Lidia Ravera, presidente della giuria del Premio, il sindaco Valentina Ghio, gli altri giurati ed Enrico Lo Verso, vicino a Medici Senza Frontiere, Charity Partner della manifestazione.
Sabato 5 settembre (ore 18) Cortile del Convento dell’Annunziata: “Scrivere per i giovani lettori”. Lidia Ravera a colloquio con lo scrittore Roberto Piumini per una riflessione sulla narrativa per bambini e ragazzi.
Domenica 6 settembre (ore 19), Baia del Silenzio: Lidia Ravera legge “Il Paese all’incontrario”.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma, per una corretta gestione degli spazi in rispetto dell’attuale emergenza sanitaria, è obbligatoria la prenotazione e i posti sono limitati.
Le prenotazioni sono online sulla piattaforma Eventbrite e su andersensestri.it.
Nelle prime ore di apertura prenotazioni sono andati esauriti i posti per molti spettacoli.
Sono ancora disponibili i posti per alcuni eventi (compresi i laboratori per bambini e ragazzi).
Per ogni evento sono possibili al massimo due prenotazioni a persona (fino a esaurimento posti) e fino a tre ore prima dell’inizio.
Dalle 18 alle 6 è obbligatorio l’uso della mascherina anche in luoghi all’aperto. Gli spettatori saranno distanziati adeguatamente e, solo una volta seduti, potranno toglierla.
Sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle 20 alla mezzanotte, al Teatro Arena Conchiglia sarà inoltre possibile seguire le dirette in streaming di parte degli eventi e dei concerti in versione integrale. Posti: 150. Accesso fino a esaurimento posti, senza prenotazione.
Sul sito www.andersensestri.it il programma scaricabile e la scelta degli eventi a cui partecipare.