L’assessore al Demanio marittimo del Comune di Genova Mario Mascia, rispondendo a un articolo 54 presentato dal consigliere di Forza Italia Stefano Costa in merito all’ex Baia degli Angeli di corso Italia nei pressi della chiesa di Boccadasse, ha annunciato che a breve convocherà tutti i soggetti coinvolti per stabilire un percorso di qualificazione dell’area.
«Nell’area dell’ex Baia degli Angeli – ha detto Mascia – ci sono manufatti di proprietà comunale e di un privato oltre che una parte demaniale. La Asl 3 genovese, a maggio, ha ingiunto al privato la bonifica dei detriti, presumibilmente contenenti amianto, e degli altri materiali di risulta derivanti da incuria e abbandono della struttura.
Mascia a precisato che a oggi la bonifica non risulta essere stata effettuata. Ieri, il proprietario della struttura ha presentato un’istanza finalizzata all’ottenimento dell’autorizzazione paesaggistica per interventi di complessiva riqualificazione della struttura. L’assessore ha quindi annunciato che provvederà a contattare nei prossimi giorni i vari soggetti a vario titolo coinvolti e interessati a livello giuridico per concordare un incontro nel suo ufficio e condividere con gli uffici comunali un percorso di riqualificazione dell’intero compendio.