Tommaso Tortarolo è stato eletto all’unanimità presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona. Già presidente della delegazione Confcommercio di Celle Ligure, Tortarolo fa parte del direttivo dei Giovani Albergatori di Federalberghi Savona e del consiglio direttivo di Confcommercio Savona.
«Il nostro obiettivo – afferma il nuovo presidente – è quello di offrire risposte mirate ai bisogni reali espressi dal mondo giovanile, interagendo in modo efficace soprattutto con la scuola e l’università perché il legame tra formazione scolastica e impresa possa trovare nel nostro movimento un’ occasione per armonizzare domanda e offerta. Il nostro compito dovrà essere quello di facilitare i processi di sviluppo di start up innovative, dovremo fare da collettore di progetti che riguardano il “fare impresa giovane”, offrendo un prezioso ed indispensabile contributo di idee, di proposte e di stimolo per i giovani della nostra provincia».
Il primo appuntamento sarà con l’evento conclusivo di Savon@ppeal, progetto di orientamento al lavoro di Confcommercio Savona. Durante questo incontro Fabio Fulvio, responsabile delle politiche per lo sviluppo di Confcommercio nazionale, svolgerà una relazione sul tema: “Dall’idea all’impresa, come trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria”