«Il Nuovo Regolamento Edilizio del Comune della Spezia – Come cambiano gli approcci e i percorsi del progetto» si terrà il 18 settembre, con inizio alle 16, in sala Dante alla Spezia. È il primo di due incontri organizzati da Ance La Spezia con il patrocinio del Comune della Spezia e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Geometri.
L’iniziativa di Ance La Spezia fornisce la possibilità a imprenditori e professionisti di approfondire i contenuti cardine del nuovo Regolamento Edilizio del Comune della Spezia, soprattutto tramite l’esposizione di concreti casi-studio progettuali e con attenzione alle novità rispetto al Regolamento previgente.
Aprirà i lavori il presidente di Ance La Spezia Pier Francesco Agnese. Dopo l’introduzione del vicesindaco e assessore alla Pianificazione Territoriale del Comune della Spezia Cristiano Ruggia, interverranno Laura Niggi e Luciano Callegari del Comune della Spezia, Massimiliano Ali, presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia della Spezia e Fabrizio Costa, presidente Collegio dei Geometri della Provincia della Spezia.
Nel secondo incontro, in programma per martedì 22 settembre, sarà illustrato l’allegato energetico al Regolamento Edilizio.
























