La costituzione di un fondo per il finanziamento delle attività di 118 svolte dalle pubbliche assistenze cittadine.
È la proposta approvata dall’Amministrazione di Santa Margherita Ligure per sostenere le difficoltà operative dovute all’aumento dei costi del personale dipendente e alla persistente carenza di nuovi volontari situazione che entrambe le pubbliche assistenze cittadine, Croce Rossa e Croce Verde, hanno rappresentato all’Amministrazione in varie occasioni.
Il fondo, pari a 30 mila euro, è destinato al finanziamento delle attività svolto da Croce Rossa e Croce Verde in accordo e collaborazione con le istituzioni, attraverso un’organizzazione in rete con il territorio per rispondere alle richieste della popolazione.
Il vicesindaco con delega ai Servizi alla Persona Emanuele Cozzio spiega: «Croce Rossa e Croce Verde sono realtà importanti per Santa Margherita Ligure. Non solo per il servizio svolto nel campo dell’emergenza urgenza, del soccorso e del trasporto sanitario; ma anche come riferimento aggregativo che ricoprono per la città: realtà in cui Volontari (giovani e meno giovani) possono condividere nello stare insieme valori come altruismo, generosità, cura del prossimo. Colgo l’occasione per ringraziarli tutti per l’impegno e la professionalità».