«L’unica montata che non ti tradisce mai». Gioca sul filo del doppio senso e si attira qualche prevedibile critica la nuova campagna di Latte Alberti, che domenica 25 e lunedì 26 ottobre porterà la sua panna alla Fiera Host di Milano per i Campionati mondiali di pasticceria e cake design.
La scelta della Federazione italiana pasticceri, per la prima edizione del torneo internazionale, ha premiato la ditta radicata fra Imperia e il cuneese. La campagna Facebook (già 11 mila visualizzazioni sul social di Zuckemberg) è stata lanciata proprio per celebrare questo importante avvenimento.

Nel dettaglio, l’immagine femminile in bianco e nero stringe in mano la frusta da cucina e richiama una bellezza senza tempo: un modo per evocare la lunga tradizione del centro latte fondato dal cavalier Giovanni Alberti nell’immediato dopoguerra e oggi guidato dal patron Alberto Alberti, da un mese al vertice anche di Confindustria Imperia.
Ma è nel “claim” dello spot che la poesia lascia spazio a uno scherzo ben più prosaico: la montata non tradisce. Così è, se vi piace.