Nell’ultimo weekend di giugno, il Marina di Portofino (gestito dalla Portofino Servizi Turistici srl) ha ospitato uno degli eventi più glamour della nautica, l’Azimut|Benetti yachting gala. Giunto alla sua ottava edizione, ha visto schierata l’intera flotta del gruppo, accompagnata da altri interpreti del lusso italiano.
Sono stati oltre 700 i clienti internazionali che l’azienda italiana ha accolto nella Marina di Portofino e nella baia di Paraggi per una due giorni dedicata al meglio della nautica e del lifestyle made in Italy. In anteprima mondiale privata per i clienti è stato svelato il nuovo Azimut Magellano 66.
La direzione del Marina è soddisfatta: «Questa era la seconda edizione dopo il 2013; ripetere un’esperienza già fatta consente di gestire al meglio una manifestazione che prevede tante prove mare. Il gala suggella un rapporto di partenariato e sponsorizzazione da parte di Azimut Benetti nei confronti del Marina di Portofino». In questo inizio di stagione estiva il porticciolo più celebre della Liguria registra timidi segnali positivi di ripresa del mercato, non ai livelli pre “caccia all’evasore” del 2009-2010, ma una crescita che fa ben sperare per il futuro.
























