Lutto nella sanità ligure. È mancato improvvisamente Salvatore Giuffrida, direttore generale dell’ospedale San Martino.
Lo comunica lo staff del policlinico genovese attraverso una nota: «La direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa, con profondo dolore, che è mancato all’affetto dei suoi cari a causa di un improvviso malore il direttore generale Salvatore Giuffrida. Tutta la direzione e i dipendenti del Policlinico si stringono attorno ai suoi familiari e insieme piangono la perdita del loro Dg».
Cordoglio anche da parte delle istituzioni, del mondo politico e delle rappresentanze sindacali.
«Oggi è un giorno triste − scrive il presidente Giovanni Toti facendosi portavoce di tutta la giunta −. La sanità ligure perde uno dei suoi pilastri e una delle sue migliori guide mentre tutti noi perdiamo una persona speciale, sempre disponibile e allegra, con una immensa dedizione verso l’ospedale che dirigeva. La morte improvvisa di Salvatore Giuffrida ci lascia sgomenti e addolorati. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Ci stringiamo intorno a tutta la comunità dell’ospedale San Martino che Salvatore Giuffrida in questi anni di direzione ha guidato al meglio, con vento a favore e con vento contro, da vero velista quale era. A lui va la nostra più profonda gratitudine per quanto ha fatto per tutti noi. Ciao Salvatore, non ti dimenticheremo».
«Apprendiamo con sconcerto della scomparsa improvvisa del direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova Salvatore Giuffrida − dichiara il segretario generale Uil Liguria Mario Ghini −. La sanità della Liguria perde un professionista, un interlocutore leale e una risorsa indispensabile per il comparto. La Uil Liguria è accanto alla famiglia, ai colleghi di lavoro, a tutto il personale del San Martino e alle istituzioni in questo momento di dolore e smarrimento».
«Siamo addolorati per la scomparsa improvvisa del direttore generale dell’Ospedale San Martino di Genova Salvatore Giuffrida. Siamo vicini alla famiglia e a tutti i colleghi di lavoro del San Martino che ne hanno apprezzato le qualità umane e professionali nel corso di questi anni. La nostra Regione perde un punto di riferimento importante per la sanità ligure, una persona leale e corretta che ha dimostrato professionalità e passione durante il suo impegno per il comparto», il commento in una nota dei rappresentanti Cisl Liguria e Cisl Funzione Pubblica Liguria.