Torna, anche a giugno, a Chiavari il Mercatino dei sapori e delle tradizioni. Sabato 23 e domenica 24 giugno enogastronomia di qualità con la mostra-mercato che richiama visitatori e turisti alla continua ricerca dei sapori semplici e genuini dei prodotti agroalimentari italiani.
In via Rivarola, dalle 10 alle 20, sarà possibile degustare e acquistare taralli pugliesi lavorati a mano, aglio di Vessalico, liquirizia grezza calabrese, olio extravergine di oliva, formaggio Montebore, salumi dell’Alto Adige, formaggi toscani e campani, crema al tartufo, miele e prodotti dell’alveare, prodotti da forno piemontesi, riso piemontese, pesto.
«La bella stagione e il tempo libero – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – sono il mix ideale per aggirarsi tra i banchi di un mercatino, conoscere e farsi consigliare da artigiani del gusto. Il successo dell’evento, testimoniato inoltre dalla sempre più numerosa partecipazione di visitatori, sta nel concepire il piacere della buona tavola come punto di partenza di un percorso attraverso tradizioni, usanze ed identità territoriali».
Il Mercatino dei sapori e delle tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.