La Commissione parlamentare antimafia sarà in missione a Genova lunedì 24 e martedì 25 luglio nell’ambito della ricognizione che si svolge in tutte le sedi delle direzioni distrettuali antimafia, avviata nel corso di questa legislatura.
Tra gli scopi della missione, anche un aggiornamento sulla situazione della criminalità organizzata in Liguria.
Lunedì 24 luglio i lavori inizieranno alle 14,30 in Prefettura con le audizioni del prefetto del capoluogo e di quelli della Spezia, Savona e Imperia. Interverranno anche il questore di Genova, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Genova e il capo operativo della Dia di Genova.
Dalle 16,30 saranno ascoltati invece i procuratori di Imperia, La Spezia e Savona. Alle 18 prevista l’audizione dei componenti della Commissione straordinaria del Comune di Lavagna.
Martedì 25, alle 10, i lavori riprenderanno con le audizioni del procuratore distrettuale di Genova e alle 12 con il responsabile della sicurezza della società di calcio Genoa Cfc.
Alle 12,30 incontro con la stampa con la presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.