A margine della presentazione della Genova Smart Week l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Mario Mascia ha rivelato che l’approdo dei nuovi cavi sottomarini sta suscitando l’interesse di diverse aziende.
Non fa nomi, ma dice: «Anche da parte di aziende che operano ad esempio intorno a Marsiglia, che è l’hub di cavi esistente ed è già da qualche decennio all’opera. I cavi ci permettono di essere molto attrattivi nei confronti delle aziende, anche francesi perché il mercato lì è un po’ più saturo e qui si tratta invece di investire e di aprirsi».
Mascia fa sapere anche che «ci sono anche aziende americane e aziende inglesi interessate. La sfida è fare in modo di attrarre investimenti su Genova, far capire che qui c’è una qualità di vita sicuramente superiore e c’è una possibilità di investimento superiore perché abbiamo anche delle infrastrutture fisiche e digitali che ci consentono di essere al passo coi tempi anche oltre quelli che rappresentano lo standard attuale delle altre città».