Renergetica spa, operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato
internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, ha assegnato a titolo gratuito 3.800 azioni ordinarie in seguito alla maturazione della terza tranche del “Piano di incentivazione 2021-2024”.
Tutte le azioni, di nuova emissione, sono state assegnate gratuitamente ai dipendenti della società ai sensi dell’art 3 del “Regolamento Piano di incentivazione 2021-2024”, mediante aumento a titolo gratuito del capitale sociale, attraverso l’utilizzo di riserve disponibili, per complessivi euro 519,68.
Con l’aumento di capitale precedentemente illustrato, Renergetica ha dato concreta esecuzione al “Piano di incentivazione 2021-2024”, adottato con delibera assembleare del novembre 2021 e approvato dal consiglio di amministrazione nel suo testo finale in data 28 gennaio 2022.
Il Piano costituisce uno strumento di incentivazione, fidelizzazione e attrazione dei dipendenti della società ed è volto a realizzare un diretto coinvolgimento di tutti quei soggetti coinvolti nel processo di crescita e sviluppo della stessa.
«Con la terza assegnazione di azioni gratuite ai nostri dipendenti – ha commentato Stefano Giusto, amministratore delegato di Renergetica – intendiamo rafforzare il coinvolgimento delle nostre risorse nel processo di crescita della società, legando la remunerazione dei nostri dipendenti alla creazione di un nuovo e diretto valore per la società nel medio/lungo periodo».
A seguito della suddetta assegnazione e dell’attestazione di avvenuta variazione depositata e iscritta presso il competente Registro delle Imprese di Genova, il nuovo capitale sociale è pari a euro 1.108.236,66 e il numero di azioni ordinarie complessivo è pari a 8.103.698.
Sulla base quindi dell’assegnazione delle azioni di nuova emissione e della suddetta iscrizione, la società comunica che il proprio azionariato risulta composto come segue: Exacto spa 6.626.257 azioni, 81,77%; mercato 1.477.441 azioni, 18,23%.