“Cucina Liguria” raddoppia con un nuovo inedito appuntamento tra sport, cucina e sapori liguri, dando vita al format “Cucina Liguria by Mdg”: dal 14 al 16 aprile a Calata Falcone Borsellino, nell’area del Porto Antico di Genova.
Dopo la quinta edizione che si è svolta a ottobre, la kermesse sulla filiera della cucina ligure organizzata da Cna Genova sarà al centro del “Village” della Mezza Maratona di Genova, della CorriGenova e della Family Run per creare un percorso tra sport, cucina e sapori liguri, capace di valorizzare il territorio sotto più punti di vista.
Il format nasce dalla collaborazione di Cna Genova e Mezza Maratona di Genova con il prezioso sostegno del main sponsor Axpo Italia, con il supporto istituzionale della Camera di Commercio di Genova e con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
«Siamo molto contenti di questa partnership – spiega il presidente di Cna Genova, Paola Noli – perché testimonia la nostra continua attività a favore della valorizzazione del territorio attraverso l’impegno delle aziende artigianali che meritano sempre un livello di attenzione molto alto e riscuotono sempre un elevato gradimento da parte del pubblico».
La nuova formula del “Village” che sintetizza i contenuti sportivi e le eccellenze gastronomiche del territorio, è nata grazie alla sinergia tra Cna Genova e la Mezza Maratona di Genova, che per la 17esima edizione della gara podistica hanno voluto puntare forte su questo nuovo format.
Il taglio del nastro di “Cucina Liguria by Mdg” è previsto venerdì 14 aprile alle 12, mentre la conclusione sarà nella serata di domenica 16 aprile, al termine di una tre giorni ricca di eventi tra sport, cucina e sapori liguri.