Il Gruppo Canarbino ha scelto Terre di Luni, ad Ameglia, per la due giorni di eventi dedicati ai dipendenti e alle loro famiglie e per fare un bilancio dell’anno appena trascorso. Un’occasione per ripercorrere i traguardi raggiunti e festeggiare i risultati che, in poco più di un decennio, hanno portato il Gruppo energetico spezzino, di cui fa parte Spigas Clienti, a posizionarsi tra i primi 10 operatori del mercato energetico italiano.
La storia del Gruppo Canarbino inizia nel 2010. Da quel momento, grazie ad acquisizioni, partnership e consolidamenti societari, il Gruppo ha rafforzato la sua presenza nei mercati di gas, energia elettrica e prodotti ad alta efficienza energetica.
Numeri in costante crescita, ha sottolineato il presidente del Gruppo, l’ingegnere Aldo Sammartano: dai 750.000 clienti, alle 700 persone del team – in aumento del 35% rispetto al 2023 – fino agli store, che oggi vedono 60 punti vendita diretti territoriali e 700 store partner presenti lungo tutta la penisola.
“Numeri frutto dell’intraprendenza di un’azienda che mira sempre più sulle specifiche competenze dei propri dipendenti e collaboratori, con una quota femminile che supera il 66% e che, per la maggior parte, coinvolge persone inserite nel territorio spezzino-apuano”, spiega la società.
Un territorio protagonista non solo quando si parla di occupazione ma anche di partnership, come dimostrano le collaborazioni di Spigas Clienti con Spezia Calcio, Giro della Lunigiana, Luna Blu e Centro Irene.
La società ha poi annunciato in anteprima alcuni progetti futuri tra cui l’introduzione di nuovi servizi e lo sviluppo di una strategia di diversificazione dei prodotti offerti ai clienti.