Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum sostengono l’Istituto Gaslini tramite Gaslininsieme Ets nel progetto “Accogliere oltre che curare”. Sono stati donati oggi, martedì 10 settembre, quasi 148mila euro per il progetto accoglienza di Gaslininsieme. Un’importante donazione che permetterà di sostenere circa 400 famiglie di bambini in cura all’ospedale pediatrico ligure, offrendo il sostegno economico necessario per permettere ai famigliari di stare vicino ai pazienti ospedalizzati.
La cerimonia di consegna del maxi-assegno simbolico è avvenuta alla presenza del direttore generale dell’Istituto G. Gaslini, Renato Botti, del segretario generale di Gaslininsieme Ets, Anna Zanuttini e del presidente di Fondazione Mediolanum e vicepresidente Banca Mediolanum, Sara Doris.
La collaborazione rientra nel progetto benefico “Piccoli grandi sogni”, promosso da Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum a favore di tre realtà italiane tra le più rilevanti in ambito pediatrico ospedaliero, con l’obiettivo di migliorare le possibilità di cura per i piccoli pazienti. Oltre all’Istituto Gaslini e a Gaslininsieme Ets di Genova, infatti, destinatari di questa iniziativa benefica sono l’Associazione A.B.C. del Burlo Garofolo di Trieste e la Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli.
Una raccolta fondi che è stata possibile grazie all’impegno di Banca Mediolanum, che ha voluto trasformare le scelte dei clienti in un gesto solidale. I clienti che hanno sottoscritto i prodotti della Banca abbinati al progetto solidale, nei mesi tra ottobre e dicembre 2023, infatti, hanno contribuito alla raccolta fondi di Fondazione Mediolanum a favore dei tre enti che operano in importanti ospedali pediatrici italiani. Un’iniziativa solidale che ha consentito alla Banca di devolvere, con una donazione automatica di 3, 6, 25 oppure 50 euro (a seconda del tipo di prodotto sottoscritto dal cliente), 441.319 euro a Fondazione Mediolanum che ha erogato l’intero importo, in parti uguali, a sostegno dei minori in cura presso l’Istituto Gaslini di Genova, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, e IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste.