Comune e Università, in partnership con Gruppo Erasmus Genova, organizzano Erasmus Day Welcome, un momento di benvenuto a studenti Erasmus provenienti da varie parti del mondo. L’appuntamento è giovedì 3 ottobre alle 16,30 in piazza Sarzano 8 – Aula San Salvatore.
In arrivo per l’anno accademico 2019/2020 circa 450 studenti provenienti da cinquanta nazioni diverse.
«L’Erasmus Welcome Day – afferma Paolo Comanducci, rettore dell’Università di Genova – rappresenta un’occasione importante per una conoscenza reciproca e per illustrare i servizi che l’Ateneo offre agli studenti ospiti».
Durante l’evento verranno presentati i servizi dell’Ateneo e del Comune per gli studenti, e l’offerta culturale e turistica della città, la tessera gratuita Green Card messa a disposizione dal Comune, che consentirà una scontistica sulle attività legate al tempo libero.
Il programma
16,30 Arrivo dei partecipanti, registrazione e tesseramenti. Saranno attivi dei desk informativi su:
· GEG: Tesseramento circuito ESNcard, necessaria per diventare socio di ESN, con cui si possono ottenere sconti nei locali convenzionati a Genova e al di fuori.
· Green Card: tessera gratuita per i giovani dai 15 ai 29 anni per ottenere sconti su: tempo libero, cinema, sport, musica, librerie, bar, ristorazione, shopping e tanto altro ancora.
17,30 Saluto del Prorettore per le Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Genova, Andrea Trucco
Saluto e presentazione della città da parte del Comune di Genova
Saluto dei rappresentanti di ESN – Erasmus Student Network
Seguirà un evento organizzato dal Gruppo Erasmus Genova.