La Città di Rapallo ha affidato alla ditta Emmebi Consolidamenti di Cogoleto i lavori di ripristino e consolidamento urgente dei muri di sostegno in località Arbocò. L’intervento, approvato dalla giunta comunale, prevede un investimento complessivo di 157.910,97 euro e rientra nel piano di manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali.
«Si tratta di un’opera necessaria per garantire la sicurezza e la stabilità di un’area che presenta criticità da tempo – dichiara il sindaco Elisabetta Ricci – Con questo intervento confermiamo l’impegno dell’Amministrazione per la cura del territorio e la tutela dei cittadini. Ringrazio specificatamente l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio, il consigliere alle frazioni Fabio Proietto e il consigliere alla manutenzione delle strade Gerolamo Giudice».
Il consigliere Giudice, a tal proposito, dichiara: «Al termine dei lavori i veicoli pesanti, in particolare i mezzi pubblici di Amt, potranno tornare a transitare regolarmente lungo la strada che conduce alla frazione. Un risultato atteso dai residenti e fondamentale per il collegamento con il centro cittadino».
(foto d’archivio)