Ream Sgr spa, società di gestione del risparmio attiva nella valorizzazione di patrimoni immobiliari, comunica l’avvio del processo di dismissione di una parte del portafoglio immobiliare del Fondo Core Nord Ovest in vista della scadenza del fondo prevista per fine 2027.
Il Fondo Core Nord Ovest, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali, è stato costituito con l’apporto di un portafoglio di immobili di proprietà di UniCredit Real Estate spa: si tratta di edifici di grande pregio, sedi storiche delle banche che sono confluite nel Gruppo Unicredit, localizzati a Torino, Milano e Genova.
Gli immobili oggetto di dismissione sono di tipologia core, localizzati nelle città di Genova e Torino, e rappresentano asset di elevata qualità e stabilità reddituale, coerenti con la strategia di investimento del Fondo. Il valore complessivo della cessione dei primi due immobili ammonta a oltre 40 milioni di euro.
«Questa fase di dismissione rappresenta un passaggio naturale nel processo di liquidazione del portafoglio – ha dichiarato il direttore generale Oronzo Perrini -. Ream Sgr continuerà a operare con la massima trasparenza ed efficienza, garantendo il pieno rispetto delle tempistiche previste per la liquidazione del Fondo».
Ream Sgr è una società di gestione del risparmio che ha istituito e gestisce 16 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, riservati a investitori professionali, con portafogli di immobili di varia tipologia: uffici, residenziale, commerciale, studentati, sanitario, green economy, per un valore di mercato pari a circa 1,6 mld di euro.