Iwg – operativa nel mercato degli spazi di lavoro flessibile, presente in Italia con più di 100 business center e coworking a marchio Regus, Spaces, Signature e Copernico – aprirà a Genova Regus Fiasella, il suo terzo spazio nel capoluogo ligure.
Con 500 mq, 70 postazioni lavoro, 1 meeting room, 17 uffici privati, Regus Fiasella si trova a soli 3 minuti a piedi da via XX Settembre.
Iwg è già presente a Genova con Regus San Benigno e Regus De Ferrari (in foto): con quest’ultima apertura raggiungerà quota 3 sedi nel capoluogo.
Una crescita che si inserisce in un contesto record per il gruppo che ha registrato il suo più alto fatturato semestrale e ha ottenuto una rapida crescita della sua rete con 400 sedi aggiunte al suo network globale nei primi 6 mesi del 2023.
A conferma di una domanda senza precedenti da parte di aziende di tutte le dimensioni e di lavoratori alla ricerca di soluzioni di lavoro ibride che consente a Iwg di porsi l’obiettivo di aggiungere 1.000 nuove sedi nel corso del prossimo anno. Offrire reti di uffici di prossimità aiuta a limitare gli spostamenti e la condivisione consente di ottimizzare l’uso delle risorse e di evitare sprechi.
Mauro Mordini, country manager Iwg per l’Italia dichiara: «Con questa prossima a Genova apertura vogliamo rinforzare la presenza di Iwg nella città. Genova è un importante centro finanziario e commerciale, un contesto ideale che ben si inserisce nei nostri piani di espansione. La richiesta di spazi di lavoro flessibile e di alta qualità, infatti, continua a crescere e il lavoro ibrido sta prendendo sempre più piede anche fuori dalle metropoli».
«L’apertura di Regus Fiasella − aggiunge − arriva in un momento in cui, sempre più aziende scoprono che, il lavoro ibrido porta i lavoratori a essere più in salute e più produttivi. In un ambiente bello e funzionale si lavora meglio con più creatività e produttività e questo le aziende lo sanno bene. Dare la possibilità di lavorare in modalità ibrida è per le aziende un modo semplice e, allo stesso tempo così importante di mettere i propri dipendenti al primo posto».
Iwg è il principale fornitore al mondo di spazi di lavoro flessibili, con 3.500 sedi in 120 Paesi, i cui membri possono accedere a tutte le sedi e ai servizi aziendali tramite l’app Iwg.