Giglio Group ha perfezionato ieri, 19 dicembre, l’operazione di fusione per incorporazione di Ecommerce Outsourcing srl, già detenuta al 100%.
La società comunica inoltre che, in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti in data 17 novembre 2023, è stato avviato il collocamento volto all’individuazione dei potenziali investitori, realizzato con la modalità di accelerated bookbuilding (Abb), affidata all’intermediario autorizzato Mit Sim spa, il quale potrà terminare in qualunque momento.
I risultati, ivi inclusi il numero definitivo delle azioni e il prezzo definitivo di sottoscrizione, verranno comunicati al mercato non appena disponibili. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è determinato secondo la seguente formula: “Media ponderata del prezzo ufficiale delle azioni di Giglio Group degli ultimi tre mesi di mercato antecedente al giorno di emissione per il volume giornaliero scambiato nelle stesse date a cui va sottratto uno sconto a titolo di correttivo compreso tra il 5% e il 20%”.
L’aumento di capitale è finalizzato a consentire il rafforzamento della posizione patrimoniale della società, connessa alla sussistenza del presupposto della continuità aziendale.
Per un importo dell’aumento di capitale pari al massimo del 20% delle azioni attualmente
esistenti sul mercato (pari a 21.968.022 azioni ordinarie il cui 20% è pari, dunque, a 4.393.604 azioni ordinarie), dopo l’esecuzione le relative azioni saranno ammesse alla quotazione sul segmento Euronext Milan; per le azioni che saranno sottoscritte oltre il valore del 20% delle azioni attualmente esistenti sul mercato non verrà chiesta subito l’ammissione a quotazione, e saranno emesse azioni con un Isin diverso, anche se non si esclude che tale ammissione possa essere chiesta successivamente.