È andato deserto il bando relativo alla costruzione del nuovo ospedale del ponente genovese sulla collina degli Erzelli.
I soggetti interessati al bando avevano chiesto ad Alisa (Agenzia ligure sanitaria), una proroga che si concludeva ieri a mezzogiorno, ma a oggi non è pervenuta nessuna manifestazione di interesse.
Per approfondire le ragioni della mancanza di proposte da parte degli stakeholder, Alisa sta valutando la possibilità di un momento di confronto.
La regione non si arrende come dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti: «Confermiamo la ferma volontà di realizzare l’ospedale del Ponente agli Erzelli. Per questo, stiamo valutando ogni ipotesi utile a proseguire il percorso intrapreso».
Anche la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale conferma tale importanza per Genova e la regione: «L’esito negativo del percorso avviato da Alisa non modifica il disegno complessivo di questa giunta: quel nosocomio è indispensabile per garantire ai cittadini una risposta efficace ai loro bisogni di salute e andrà anche a potenziare il polo tecnologico sulla collina degli Erzelli».