Erg entra tra i Top Performer di S&P Global Sustainability Yearbook 2025, la classifica annuale di riferimento che riconosce le aziende leader in materia di sostenibilità aziendale.
Quest’anno il Gruppo è stato inserito nel ristretto novero delle 780 aziende leader a livello globale, tra le 7.690 valutate in 62 diversi mercati. Nello specifico Erg si è posizionata tra le migliori aziende nel proprio settore, con un punteggio di 75/100 (contro una media di settore di 35/100), in aumento di ben 8 punti dallo scorso anno.
Il punteggio deriva prevalentemente da un risultato ben al di sopra della media per la parte ambientale, grazie alla trasformazione in operatore puro nelle rinnovabili ed all’impegno nella decarbonizzazione, oltre che da risultati molto positivi nella parte sociale e di governance societaria.
“L’inclusione nello S&P Global Sustainability Yearbook 2025 rappresenta un altro importante riconoscimento della strategia Esg di Erg, parte integrante del business del Gruppo, che in modo concreto e sostanziale punta al raggiungimento dell’obiettivo Net Zero al 2040”, scrive Erg.