Apre lunedì 4 novembre lo sportello di Confcommercio Savona a supporto delle imprese alluvionate: un operatore specializzato sarà a disposizione sul territorio per assistere commercianti e partite iva nella gestione delle pratiche di segnalazione danni e avere altre utili informazioni.
Il servizio verrà attivato in Comune a Cairo Montenotte (piano terra, vicino all’ingresso) il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle ore 14,30 alle 17,30.
In contemporanea è possibile ottenere un supporto negli uffici di Confcommercio Savona, in corso Ricci, Torre Vespucci a Savona, aperti dal lunedì al venerdì 9-18.
Per informazioni urgenti si può contattare il numero 019 833131.
Le richieste danni vanno inoltrate entro il 25 novembre 2024, termine ultimo.
Chi può segnalare i danni
Le attività economiche e produttive, titolari di partita iva, professionisti che hanno subito danni ai propri beni a seguito di un evento di protezione civile.
Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè Associazioni, Fondazioni, Enti anche religiosi, devono invece segnalare i danni occorsi tramite il modello D al Comune in cui è avvenuto il danno.
Invitiamo tutti coloro che abbiano subito danni a locali, attrezzature, merce a documentare la situazione con fotografie, ricevute o attestazioni di pagamento relative ad alcuni interventi già effettuati in emergenza.