Boero YachtCoatings, da oltre cinquant’anni specializzata nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, fornisce l’intero ciclo di pitturazione per lo yacht Evo 120 di Tecnomar. Il brand è parte di The Italian Sea Group, una delle più rinomate aziende della nautica internazionale e punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di yacht fino e oltre i 100 metri.
Tutti i prodotti scelti da Boero YachtCoatings per questo nuovo progetto sono stati appositamente studiati per preservare funzionalità e bellezza dello scafo, assicurando la protezione della superficie dai raggi ultravioletti e dai danni atmosferici il più a lungo possibile e mantenendo un’estetica di alta qualità.
In particolare, sopra la linea di galleggiamento si è deciso di utilizzare il primer epossidico Delta 3000, come mano di ancoraggio, ricoperto con Epolight Win, lo stucco a spessore superleggero epossidico bicomponente che garantisce superfici di alto valore estetico senza pregiudicare sensibilmente il peso finale dell’imbarcazione e le sue prestazioni in termini di velocità, su cui è stato applicato lo stucco fine Epomar per eliminare qualsiasi piccola irregolarità e ottenere una superficie estremamente levigata.
Come fondo si è scelto Delta UC HB, grazie alle sue notevoli qualità di protezione, resistenza e aderenza, su cui è stato impiegato il sottosmalto epossidico bicomponente ad alto spessore Epoply e la finitura poliacrilica bicomponente Challenger Pro nella tonalità bianca per lo scafo e grigio metallizzato abbinato al bianco per la sovrastruttura.
Anche sotto la linea di galleggiamento sono stati selezionati prodotti all’avanguardia che offrono massima copertura e protezione dello scafo, come il primer epossidico Delta 3000, impiegato come mano di ancoraggio, e il primer Defender come fondo ricoperto dall’antivegetativa Magellan 630 Extra.
«Per poter garantire un risultato ottimale − afferma Luca Serventi, sales manager divisione yachting Gruppo Boero − il team di Boero YachCoatings studia il corretto ciclo di verniciatura per ogni singola imbarcazione e ne concorda con il cantiere tutte le singole fasi».
«I prodotti utilizzati durante il ciclo di verniciatura hanno donato una lucentezza perfetta e uniforme che riflettendo l’acqua sullo scafo del Tecnomar Evo 120, ne esalta i colori e l’eleganza estetica», aggiunge Marco Figara, direttore di produzione di The Italian Sea Group.