Circle spa annuncia l’avvio di una nuova procedura di accelerated bookbuilding, in ragione della delibera dell’assemblea dei soci riunitasi lo scorso 27 giugno, che ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento, in via scindibile e progressiva, per l’importo massimo di 4 milioni di euro, comprensivo di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime 600.000 azioni ordinarie.
L‘accelerated bookbuilding fa seguito a quello lanciato e chiuso in data 27 giugno e riguarderà la parte residua di aumento di capitale riservato non ancora sottoscritta pari a massimi 396.400 euro e per massime 85.200 azioni.
Le azioni di nuova emissione saranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato attraverso la procedura di accelerated bookbuilding saranno offerte esclusivamente a (i) investitori qualificati, come definiti dall’articolo 2, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, nell’Unione Europea e negli altri paesi dello Spazio Economico Europeo, (ii) investitori qualificati, come definiti dall’articolo 2, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129, nel Regno Unito, in quanto normativa nazionale ai sensi dello European Union (Withdrawal) Act del 2018 (e successive modifiche) e (iii) investitori istituzionali all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, con esclusione pertanto degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un’autorizzazione delle competenti autorità.
L’accelerated bookbuilding avrà inizio immediatamente e potrà essere conclusa in qualsiasi momento. La società darà tempestiva comunicazione dell’esito dell’accelerated bookbuilding e pertanto del prezzo definitivo e del numero di azioni di nuova emissione effettivamente collocate.
Le azioni di nuova emissione saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.
Nell’ambito dell’operazione Integrae Sim spa agisce in qualità di sole bookrunner dell’accelerated bookbuilding, mentre la società è assistita nell’operazione da LCA Studio Legale.