È in partenza il corso di formazione per “Operatori di autogru e piattaforme aeree” organizzato da Vernazza Autogru srl.
Il corso, dedicato a persone in attesa di occupazione, inizierà lunedì 4 marzo 2024, avrà la durata di 160 ore ( 80 ore di teoria – 80 ore di pratica con prova finale) ed è indirizzato a un massimo di 12 persone.
La parte teorica del corso si terrà presso il Polo Logistico di Vado Ligure; quella pratica presso il Cpa – Centro prova autogru di Savona.
Tra i requisiti richiesti: possesso della patente C o superiore, preferibile Cqc, domicilio nelle province di Genova, Savona, Massa e Carrara (possibilità di alloggio per i residenti fuori dalla provincia di Savona).
Durante lo svolgimento del corso i partecipanti saranno suddivisi in gruppi per una miglior gestione delle diverse professionalità dei candidati selezionati. Gli stessi saranno seguiti nei vari percorsi formativi con affiancamento a personale qualificato e con esperienza in operazioni primarie, quali l’utilizzo di mezzi di sollevamento e di trasporto.
Il corso è gratuito e, al termine dello stesso, coloro che completeranno con esito positivo il percorso formativo riceveranno due specifici attestati di formazione per la conduzione delle autogru e delle piattaforme aeree (accordo Stato-Regioni 22 febbraio 2012).
Almeno il 40% dei partecipanti avrà la possibilità di proseguire l’attività formativa on the job all’interno di Vernazza Autogru per la durata di 2 mesi finalizzata all’inserimento in azienda.
Per partecipare alle selezioni inviare il CV entro il 16 febbraio 2024 a: personale@vernazzautogru.com.
Vernazza Autogru, presente sul mercato dal 1946, ricopre oggi un ruolo primario, in ambito nazionale e internazionale nel campo del sollevamento, dei lavori aerei a mezzo piattaforme e dei trasporti eccezionali. La società propone un parco macchine di circa duecento unità, costituito da autogru telescopiche, cingolate e tralicciate, piattaforme aeree, semoventi, autocarri, trattori stradali, rimorchi, semirimorchi anche eccezionali ed altri veicoli speciali. L’azienda offre oggi alla sua clientela un servizio completo, dallo studio e progettazione alla realizzazione della richiesta più svariata, anche grazie alla consolidata esperienza e all’elevata specializzazione tecnica delle risorse umane formate al suo interno.