Il Comune di Sestri Levante attiva da oggi un servizio di spesa a domicilio a favore dei residenti con più di 65 anni o con patologie che li rendono vulnerabili e che non possano contare su una rete di parenti o amici che possano essere di supporto in questo momento di emergenza.
Il servizio di consegna della spesa verrà fornito gratuitamente dai Servizi Sociali del Comune di Sestri Levante grazie al lavoro degli assistenti domiciliari e dei volontari del territorio, che una volta a settimana provvederanno ad acquistare e consegnare i beni di prima necessità che verranno indicati loro dai beneficiari del servizio.
Per beni di prima necessità si intendono gli acquisti di alimenti e farmaci, il cui costo sarà sostenuto dalle persone che usufruiscono del servizio. Per usufruirne occorre chiamare il numero 320 437 0025 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.
Da oggi gli uffici comunali di Sestri Levante sono ad accesso ridotto previo appuntamento telefonico. Di seguito i contatti per i singoli uffici: urp – centralino 0185 4781; tributi 0185 478 232 / 237 / 401 / 225; cosap – imposta di soggiorno 0185 478 233; segreteria del Sindaco 0185 478 206; anagrafe – stato civile 0185 478 344; suap 0185 478 243; sue 0185 478 391; servizi sociali e alla persona 0185 478 300.