Ha aperto ufficialmente il nuovo point Amt a Palazzo Ducale di Genova. Si tratta di un mix tra biglietteria, servizio clienti e centro informativo anche per i turisti.
Chiusa la biglietteria di via D’Annunzio, quello del Ducale si aggiunge agli altri punti vendita di Brignole, via Bobbio, piazza Manin e via Avio. Inoltre, dal primo aprile, anche due sedi Iren Mercato venderanno gli abbonamenti Amt: via Santi Giacomo e Filippo e via Giotto (sia per le prime emissioni, sia per i rinnovi).
«Il point – spiega Marco Beltrami, amministratore unico di Amt – rientra nella strategia aziendale di servizi al cliente, per rendere l’accesso il più facile possibile». Sei le postazioni: due per il servizio clienti e quattro per la vendita.
Amt sta spingendo verso gli acquisti online: su 50 mila abbonati il 26% ha rinnovato online, una aumento del 170% rispetto all’annata precedente.
«Movimentiamo circa 50 mila visite – aggiunge Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato – nei nostri punti vendita abbiamo già declinato altre offerte. Inoltre proporremmo, a chi stipulerà un contratto gas e/o luce, uno sconto di 50 o 100 euro sull’abbonamento annuale Amt. Previsto anche uno sconto sull’utilizzo del trenino di Casella». In programma, annunciano i vertici delle due aziende, anche altri progetti di collaborazione.