Una nuova filiale “Piemonte e Liguria” ha aperto a Genova, in via Fieschi 6, per clienti con patrimoni superiori a 10 milioni di euro. È la nuova formula di Intesa Sanpaolo Private Banking: una struttura di servizio rivolta alla clientela chiamata “High Net Worth Individual” (alto patrimonio netto individuale).
La società ha sviluppato, dal 2015, un modello di servizio specializzato per i clienti con patrimoni superiori ai 10 milioni di euro, che esprimono esigenze specifiche ed articolate, non solo nella gestione delle scelte finanziarie personali, ma anche nella strutturazione e protezione del patrimonio complessivo: azienda di famiglia, passaggio generazionale, valorizzazione del patrimonio immobiliare, o artistico.
Alle 7 Filiali HNWI già attive in Italia – Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli – si è aggiunta la nuova filiale “Piemonte e Liguria”, con le tre sedi di Cuneo (Corso Giolitti 3), Novara (Corso Cavour 18) e appunto Genova (Via Fieschi 6).
Il team è composto da 18 professionisti: responsabile di sede, private banker, personale operativo e amministrativo. Offriranno soluzioni di asset management, private insurance, corporate & investment banking, servizi fiduciari e portafogli specializzati, anche nei comparti alternativi.
«Confermando la scelta di puntare su centri di eccellenza, distribuiti in Italia in modo sempre più capillare – afferma Saverio Perissinotto, direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking – riteniamo di poter rispondere ancor più efficacemente alle specifiche necessità di tutela del patrimonio complessivo dei clienti di fascia alta. Grazie alla crescente collaborazione tra banker sul territorio e professional di sede, riusciremo a proporre un servizio di elevata qualità, volto a consolidare e a sviluppare nel tempo la relazione con il cliente e l’intero gruppo famigliare, anche in ottica intergenerazionale. Una scelta che ci ha premiato anche nel 2018 quando, su un totale di masse amministrate da Intesa Sanpaolo Private Banking pari a 99,1 miliardi, il comparto Hnwi ha rappresentato il 47%, con circa 5.000 gruppi familiari serviti».