È sempre più vicino l’annuncio ufficiale di Marco Bucci, amministratore unico di Liguria Digitale, come candidato sindaco di Genova per il centrodestra. Ne ha parlato ai giornalisti il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti (senza comunque menzionare il nome del Bucci), al termine della conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Slow Fish.
La nota ufficiale è attesa per le prossime ore, «ma potrebbe arrivare anche lunedì», afferma Toti. In ogni caso la presentazione del candidato per il centrodestra è prevista per giovedì 30 marzo.
«Ritengo di aver scelto bene − spiega Toti − Ma nelle prossime ore sarà reso noto il dettaglio di tutte le scelte della coalizione. Per quanto mi riguarda, sono particolarmente felice che in tutta la Liguria la coazione di centrodestra si confermi un modello avanzato rispetto alla coazione di centrodestra nel Paese e il modello Liguria si conferma il modello migliore e quello vincente. Correremo insieme in tutti i Comuni e soprattutto con i candidati, scelti al di là delle logiche di partito: sono scelti per competenza, capacità di visione e coerenza col nostro modello di sviluppo».