Il direttore del programma di Internships Genova-Usa del Rochester Institute of Technology (Rit) Elisabetta Sanino DAmanda invita le aziende e gli ospedali partner e i leader dell’innovazione e i fondatori di startup della città a partecipare al II Rit Genoa Career Fair di quest’anno a Palazzo Tursi, alle ore 17.00 di domani, mercoledì 11 giugno.
L’evento di quest’anno è incentrato su imprenditorialità e startup.
Tra i punti salienti ci saranno:
– Rapporto del Rit e le aziende e gli ospedali genovesi
– Approfondimenti da parte di fondatori e leader di startup locali
– Un confronto tra gli ecosistemi startup di Genova e Rochester
– Conversazioni su sfide, opportunità e mentalità culturale delle startup in contesti diversi.
– Meet and Greet tra imprenditori e studentesse e studenti Rit.
Da 21 anni a Genova, il programma di internship Rit colloca ogni estate a Genova studenti statunitensi di talento in compagnie e ospedali locali, in collaborazione con l’Istituto A Door to Italy. La Career Fair è un’opportunità per gli studenti di confrontarsi direttamente con professionisti locali, condividere riflessioni ed esplorare prospettive interculturali nel campo dell’innovazione e dell’imprenditorialità.
Tra i partner principali figurano Genova Ventures e la Genoa Entrepreneurship School. Gli organizzatori incoraggiano i team di startup, i centri di innovazione e le organizzazioni imprenditoriali a partecipare e a condividere il loro lavoro.
Questo evento è ospitato dal Programma Rit di Studi Italiani e dal Career Services del Rit in collaborazione con Agente consolare degli Stati Uniti a Genova, Anna Maria Saiano, con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria.