Fabrizio Mattioli è stato riconfermato alla guida della First Cisl della regione Liguria, il sindacato dei lavoratori delle banche, delle assicurazioni, della finanza, della riscossione e delle authority. La nomina è avvenuta durante il Congresso “Intelligenza Artificiale e Democrazia Industriale”, al quale hanno partecipato delegati provenienti da tutto il territorio ligure. Ad affiancare il neo segretario regionale, Paola Garbarino e Lucia Migliavacca.
Matteo Muzio, in predicato di assumere anche ulteriori incarichi di livello nazionale, è stato eletto quale responsabile di Genova Area Metropolitana per la categoria.
Confermati gli altri responsabili Anna Maria Fortunato (La Spezia), Massimiliano Perona (Imperia) e Paola Garbarino (Savona).
Ai lavori congressuali hanno preso parte anche il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani e il segretario regionale Cisl Luca Maestripieri.
«Il coraggio della partecipazione, insieme all’intelligenza umana e sociale, rappresentano la chiave di volta per affrontare con forza e convinzione le sfide che il futuro ci riserverà», sono le prime parole del neo segretario eletto Mattioli.