Paolo Diaspro entra a far parte della segreteria generale nazionale della Failp Cisal. La nomina è arrivata nel corso del dodicesimo Congresso nazionale che si è svolto a Rimini al quale hanno partecipato delegati provenienti da ogni parte d’Italia, alla presenza del segretario confederale Cisal, Francesco Cavallaro.
Oltre a Diaspro, della segreteria generale fanno parte Luigi Ferraro, Gennaro Tabacchini e Maurizio Moriccioni, ovvero “un gruppo – si spiega dal sindacato dei postelegrafonici – di dirigenti sindacali con esperienza consolidata e profonda conoscenza delle dinamiche del settore”.
Il Congresso di Rimini ha rinnovato dunque i quadri nazionali eleggendo all’unanimità e per acclamazione Salvatore Fasciana nuovo segretario generale Failp Cisal, ruolo che prenderà dopo aver ricoperto quello di vice.
«Il Congresso – dice Diaspro, condividendo il pensiero del nuovo direttivo – ha rappresentato un’occasione di confronto su temi centrali per il futuro del lavoro, in particolare sull’impatto dell’evoluzione tecnologica e sulle prospettive delineate dal nuovo Piano Industriale del Gruppo Poste Italiane,’ Connecting Plattaform’. Dalla discussione, infatti, è emersa la necessità di anticipare i futuri scenari e adottare strategie capaci di garantire la tenuta occupazionale, promuovere innovazione e inclusione, sostenere la riqualificazione professionale e migliorare le condizioni economiche e lavorative».