Lunedì 12 dicembre 2022 si terrà una prima azione di sciopero di 4 ore del personale di tutte le sedi della Fondazione dell’Istituto italiano di tecnologia.
In occasione dello sciopero, i lavoratrici e le lavoratori saranno in presidio di fronte alla sede Iit di Genova, in via Morego 30, a partire dalle ore 9.00.
Flc Cgil e Usb Lavoro privato, unitamente alla rappresentanza dei dipendenti Iit, comunicano attraverso una nota di aver indetto “una prima, indispensabile risposta all’irresponsabile e immotivato atteggiamento di chiusura della direzione della Fondazione alla richiesta dei lavoratori di ottenere finalmente un vero contratto nazionale collettivo di lavoro e l’avvio di corrette relazioni sindacali“.
“Un atteggiamento − scrivono le sigle nel comunicato stampa − reso ancor più inaccettabile a fronte del tentativo di mediazione del prefetto e dell’invito al dialogo votato all’unanimità dal consiglio regionale ligure pochi giorni fa”.