Cva Eos (controllata da Compagnia Valdostana delle Acque) ha dato corso alla procedura congiunta di esercizio del diritto di acquisto e di adempimento dell’obbligo di acquisto sulle azioni ordinarie di Renergetica, che dalla giornata odierna non sono più negoziate su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle pmi ad alto potenziale di crescita.
Benché l’opa non fosse inizialmente finalizzata al delisting delle azioni, a fine gennaio è stato comunicato il cambio della decisione, in considerazione della significativa adesione nel corso del periodo di adesione e della riapertura termini, che ha portato l’offerente ad acquistare complessivamente il 90,942% delle azioni oggetto dell’offerta e a raggiungere il 98,386% del capitale sociale.
“In data odierna – si legge nel comunicato diffuso da Renergetica per conto di Cva Eos – l’offerente rende noto di aver provveduto a comunicare all’emittente l’avvenuto deposito e la disponibilità delle somme relative alla procedura congiunta, pari a 1.322.721,63 euro. Il prezzo di acquisto, depositato sul conto, è destinato al pagamento del corrispettivo delle residue n. 130.833 azioni ordinarie di Renergetica ancora in circolazione, corrispondenti al 1,614% del capitale sociale dell’emittente”.