Gismondi 1754 ha inaugurato un nuovo punto vendita in franchising nella “The Pearl Island” a Doha in Qatar.
Questa apertura è frutto dell’accordo di franchising della durata di cinque anni, siglato all’inizio di quest’anno con la famiglia Al Mana, una famiglia di imprenditori qatarioti, con molteplici interessi in vari settori, tra cui il segmento del lusso.
La “Gismondi Jewellery Qatar” fondata a seguito dell’accordo di franchising, ha iniziato ad operare nel territorio e dopo Doha, nei prossimi cinque anni aprirà progressivamente, e gestirà, dei nuovi punti vendita nell’area del Gcc: in Bahrein, Kuwait, Arabia Saudita, Oman e a Dubai.
The Pearl è una isola artificiale soprannominata “Riviera araba”, caratterizzata da insenature che richiamano le atmosfere dei piccoli porti mediterranei con attracco per yacht di lusso, grattacieli, ville e hotel ed è una rinomata area shopping per boutique di lusso e showroom di designer, e sofisticati ristoranti.
Massimo Gismondi, ceo di Gismondi 1754, ha commentato: “Il 2023 è stato un anno di grandi attività per noi, dall’acquisizione del marchio Vendorafa Lombardi, a quella in corso di perfezionamento della fabbrica Hyperion Lab, con questa apertura in un luogo così importante, esclusivo e raffinato, celebriamo al meglio quest’anno di grande impegno. L’inaugurazione di oggi rappresenta un nuovo capitolo nella nostra storia grazie alla partnership avviata con la famiglia Al Mana, che ringraziamo per la stima e la fiducia. Trovo suggestivo per noi – che veniamo da Portofino sulla Riviera Ligure – il nome della zona in cui sorge il negozio ‘la Riviera araba’, una piccola riproduzione delle suggestioni della nostra terra rivierasca. Il 2023 è stato un anno importante per lo sviluppo commerciale del gruppo Gismondi, non solo verso i Paesi Arabi, ma anche in Usa e in Europa, inclusa l’Italia. Guardo al 2024 fiducioso di raccogliere quanto seminato negli ultimi mesi”.